fbpx
PODOLOGIA

Trattamento Ortesico Ungueale

come-si-effettua-un-trattamento-ungueale-ortonixia
Trattamento Ortesico Ungueale in ambulatorio con il Podologo

Il trattamento ortesico ungueale o ortonixia, dal greco orthós (corretto) e onyx (unghia), indica una serie di trattamenti conservativi podologici volti alla correzione della curvatura di unghie con forma alterata. Si tratta di un trattamento totalmente indolore, non invasivo, e rispettoso dei fisiologici tempi di accrescimento ungueale.

Il trattamento ortesico ungueale è utilizzato in caso di:

Trattamento Ortesico ungueale che cos'è

Onicocriptosi (Unghia Incarnita)

Persone che soffrono di onicocriptosi (unghia incarnita) che non si risolvono mai definitivamente;

Problemi curvatura lamina ungueale

Problemi con curvatura della lamina ungueale alterata, chiamate involuzioni ungueali, che aumentano la pressione sui solchi ungueali.

Per il trattamento ortesico ungueale ricorda che:

Spesso, una deformazione della lamina causa un aumento della pressione nei tessuti circostanti, che inizialmente tendono ad infiammarsi (visibile anche ad occhio nudo come zona di rossore attorno all’unghia) per poi, nel tempo, portare a vere e proprie alterazioni, fonti di sintomatologia dolorosa.

Torna su

🚨 IMPORTANTE COMUNICAZIONE 🚨
DI SERVIZIO PER I MIEI PAZIENTI

🚨 IMPORTANTE 🚨COMUNICAZIONE
DI SERVIZIO PER I MIEI PAZIENTI

Sono felice di comunicarvi che a partire da Lunedì 4 Maggio riprenderò la mia attività podologica in entrambi gli studi. Per il momento sarà possibile prenotare gli appuntamenti solo contattandomi telefonicamente al mio numero per permettermi di gestire al meglio spazi e orari. 

Sarà mia cura in questi giorni contattare tutti i miei pazienti che avevano un appuntamento fissato prima dello stop dell’attività in modo da programmare insieme un nuovo appuntamento. 

Vi ricordo i miei recapiti: 
📲+39 349 657 0291
📩info@podologiadipresa.com 
🖥www.podologiadipresa.com