PODOLOGIA

Trattamento Ortesico Plantare

trattamento ortesi plantare Dott. Antonio Di Presa
Posizionamento ortesi plantare a cura del podologo

Il trattamento ortesico plantare consente, a seconda della tipologia di ortesi e dei materiali utilizzati, di agire sia sulla corretta funzionalità dell’arto inferiore che di scaricare le aree di iper-pressione del piede stesso.

Presso gli ambulatori del Dott. Di Presa, troverai trattamenti ortesici plantari su misura, per poter far fronte alle tue reali esigenze in maniera mirata in caso di:

Algie (dolori)

che coinvolgono il piede in toto o parti dello stesso

Miglioramento Performance

Necessità di miglioramento della funzionalità e/o performance dell’apparato locomotore, come ad esempio per uno sportivo

Lesioni cutanee

Prevenzione e/o trattamento di lesioni cutanee nel piede in caso di patologie come diabete mellito ed artrite reumatoide

Miglioramento Posturale

Miglioramento della componente posturale per dolori a ginocchia, bacino o colonna dovuti per esempio ad una differenza di lunghezza d’arto inferiore o ad un appoggio del piede disfunzionale, come può accadere in seguito ad un trauma, un intervento chirurgico o un problema congenito.

Per il trattamento ortesico plantare ricorda che:

È importante tenere a mente che nonostante la grande efficacia nel dare sollievo ai sintomi dolorosi manifestati, il trattamento può necessitare associazione con altri interventi, medici o sempre podologici, a seconda del tipo di patologia e della tua situazione clinica.

Sul Trattamento Ortesico Plantare potrebbe interessarti: